Dott. Arch. Donato Colombini
Da 50 anni nell'edilizia.

Nato in un piccolo paese del Lodigiano nel 1938 abita a Milano, dove si laurea al Politecnico a pieni voti.

Sposato con Cettina Tummolo dalla quale ha un figlio, Marco. Dal 1967 al 1983 è stato Direttore Generale ed Amministratore Delegato di uno dei più importanti consorzi edilizi italiani. Sotto la sua direzione sono stati realizzati in varie città d'Italia, soprattutto a Milano, circa 22.000 alloggi.

E' iscritto all'ordine degli architetti di Lodi.

Dal 1978 al 1980 è stato vicepresidente di una federazione di società operanti nel settore edilizio e ne ha curato le programmazioni con particolare riguardo alle localizzazioni ed ai finanziamenti per gli interventi abitativi.

Ha partecipato alla promozione di un nuovo Corso di Laurea in Edilizia, Architettura della produzione edilizia, istituito dalla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano.

E' stato coordinatore e amministratore di società che hanno realizzato importanti e significativi quartieri in Milano e in Roma.
Ha progettato autonomamente e in associazione diverse e prestigiose opere edili, compresi significativi complessi nel Comune di Milano.

Dal Maggio 1987 al 1991 è stato membro della Commissione Edilizia del Comune di Milano partecipando ad incontri finalizzati all'approvazione di grandi opere, quali: lo stadio di S. Siro / il palazzetto dello Sport / Tecnocity / Portello (fiera) etc.